Descrizione Corso
Il corso forma operatori specializzati nella gestione delle chiamate in entrata per fornire supporto tecnico, commerciale o di assistenza clienti. I partecipanti svilupperanno competenze nella comunicazione, gestione delle informazioni e utilizzo di software specifici.
Analisi delle esigenze
Con l’espansione delle attività di outsourcing, che in Europa hanno raggiunto un valore di circa 72,5 miliardi di euro nel 2023 e si prevede possano arrivare a 132,57 miliardi entro il 2031, e con la digitalizzazione dei servizi, il corso risponde alla necessità di formare personale capace di gestire efficacemente le interazioni con i clienti. Investire nella formazione del personale è fondamentale per aumentare la competitività aziendale e garantire una gestione efficiente delle relazioni con la clientela.
Ambito
Area Comune (SEP 21)
CODICE ID CORSO: 14559
ACCREDITAMENTO: 889
REQUISITI
- Aver compiuto 16 anni;
- Essere in possesso della licenza media.
- Per gli studenti stranieri è richiesta una conoscenza di italiano a un livello non inferiore dell’A2 del QCER.
- Per titoli esteri occorre presentare dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.
ELENCO DELLE COMPETENZE
- Comunicazione efficace e gestione delle chiamate
- Utilizzo di software CRM e strumenti digitali
- Tecniche di assistenza clienti
- Competenze digitali di base
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
L’Operatore Call Center Inbound può lavorare in aziende di outsourcing, contact center, reparti di assistenza clienti e supporto tecnico.
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