Descrizione Corso
Il corso fornisce le competenze per lavorare come receptionist, occupandosi dell’accoglienza dei clienti, della gestione delle prenotazioni e della comunicazione interna ed esterna per strutture turistiche e commerciali.
Analisi delle esigenze
L’indagine aggiornata a Giugno 2022 di Unioncamere e Anpal ha evidenziato una necessità crescente di personale qualificato nel settore turistico. Leona S.r.l. ha rilevato la necessità di formare receptionist nel settore SEP 23.
Ambito
Servizi Turistici (SEP 23)
CODICE ID CORSO: 13709
ACCREDITAMENTO: 889
REQUISITI
- Aver compiuto 16 anni;
- Essere in possesso della licenza media.
- Per gli studenti stranieri è richiesta una conoscenza di italiano a un livello non inferiore dell’A2 del QCER.
- Per titoli esteri occorre presentare dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione.
ELENCO DELLE COMPETENZE
- Accoglienza e gestione del cliente
- Gestione delle prenotazioni e del front office
- Comunicazione con il cliente e gestione delle richieste
- Competenze digitali di base
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il receptionist può lavorare in hotel, strutture turistiche, aziende, centri medici e uffici pubblici, occupandosi dell’accoglienza e della gestione dei clienti e visitatori.
Hai bisogno di aiuto? Richiedi Maggiori Informazioni per essere ricontattato
o parla direttamente con un nostro consulente